Lavoro e Previdenza

Webinar – Emergenza “Covid-19”: la gestione dei rapporti di lavoro, della sicurezza e della privacy in azienda

novità del Decreto “Cura Italia”
Smart working e lavoro agile
gestione delle assenze: utilizzo di ferie e permessi
congedi e indennità
divieto di licenziamenti
ammortizzatori sociali: cassa integrazione in deroga
policy aziendali e gestione dei rischi
misure per la mobilità geografica dei dipendenti
profili di privacy



 

Giovedì 16 Aprile 2020
Evento in videoconferenza

(ore 9.30 – 13.00)

 

Il Webinar, organizzato da Convenia con il supporto di Jenny.Avvocati, intende affrontare, in modo semplice ed efficace, i temi che riguardano il lavoro nella fase di emergenza “COVID-19”: dallo smart working agli strumenti di sostegno al reddito e alle altre misure urgenti per gestire le situazioni di emergenza. Verranno esaminati tutti i dubbi sulle tematiche più importanti per organizzare il lavoro e gestire aperture e chiusure delle attività alla luce dei decreti emanati nella fase emergenziale. Risalto sarà fornito, infine, anche alle tematiche di sicurezza del lavoro alla luce del recente protocollo condiviso con le parti sociali per il contrasto alla diffusione del virus, nonché alle tematiche di rispetto della privacy collegate alla gestione del personale in azienda.

 

 

L’emergenza “Covid-19” e strumenti di gestione dei rapporti di lavoro (Decreto “Cura Italia”)
– smart working e lavoro agile
– gestione delle assenze: utilizzo di ferie e permessi
– congedi e indennità per i lavoratori del settore privato
– divieto di licenziamenti

 

Gli ammortizzatori sociali nella fase di emergenza “Covid-19”
– norme speciali in materia di trattamento ordinario di integrazione salariale e assegno ordinario
– cassa integrazione in deroga: condizioni di accesso e fattispecie particolari

 

La gestione della sicurezza e della privacy in azienda
– norme e misure speciali per il contrasto alla diffusione del virus
– policy aziendali e gestione dei rischi
– misure per la mobilità geografica dei dipendenti e sospensioni di attività aziendali
– profili di privacy in azienda nella fase emergenziale

 

I contenuti dell’evento saranno aggiornati in tempo reale in relazione alle ulteriori misure che dovessero nel frattempo intervenire


QUESTION TIME
VALUTAZIONE DI CASI E QUESITI PROPOSTI DAI PARTECIPANTI

l partecipanti al Webinar avranno la possibilità di interagire in diretta streaming con i Relatori coinvolti e presentare quesiti e richieste di approfindimento che verranno analizzate in tempo reale.

Avv. Matteo Di Francesco
Partner
Jenny.Avvocati
Studio Legale Associato

 


Responsabile di progetto:

Avv. Massimo Jorio

E' possibile effettuare l'acquisto degli atti realtivi a questo evento.
Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un nostro incaricato.

Acquisto atti relativi all'evento

Dati Personali

Il tuo nome

Cognome

Titolo

Azienda

Funzione

La tua email

Telefono

Cellulare

Dati per la fatturazione

Intestatario

Indirizzo

Città

Cap

Provincia

Partita Iva

Codice fiscale

Codice destinatario o PEC (privati)

Codice univoco (PA)

Codice CIG (PA)

Split Payment
SINO

ODA

Data ODA

Modalità di pagamento

Il pagamento delle pubblicazioni sarà effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Convenia srl - Convenia s.r.l. - Via San Massimo 12, 10123 Torino
c/o BANCO POPOLARE - FILIALE TORINO 14
IBAN IT 29P0503401014000000000135
Copia del bonifico bancario attestante l'avvenuto pagamento sarà inviato via fax al numero 011 83 56 82 o via email a info@convenia.it. La fattura sarà allegata agli atti ovvero spedita all'indirizzo indicato.

I Suoi dati saranno trattati da Convenia S.r.l. - Titolare del trattamento - al fine di adempiere alla Sua richiesta di partecipazione a convegni e incontri formativi da essa organizzati. A tale scopo, è necessario il conferimento di tutti i dati richiesti nel modulo.

Ai sensi dell'art. 130, comma 4 Codice Privacy, i Suoi dati potranno inoltre essere utilizzati per inviarLe via posta elettronica materiale informativo relativo alle iniziative future di Convenia, salvo che Lei si opponga al trattamento compilando la casella sottostante. Potrà comunque opporsi anche in futuro in ogni momento, anche tramite il link che sarà inserito in ogni comunicazione che le invieremo. La invitiamo a consultare l'informativa completa (www.convenia.it) per ottenere tutte le informazioni a tutela dei Suoi diritti, comprese le modalità di esercizio degli stessi.

Se non desidera ricevere informazioni via e-mail relative ai servizi ed alle iniziative future di Convenia chiamare lo 011.889004 oppure scrivere una mail a, info@convenia.it

Modalità di pagamento:

Versamento anticipato della quota tramite bonifico bancario intestato a:

Convenia srl
Via San Massimo 12 | 10123 Torino
c/o BANCO BPM Spa – FILIALE DI TORINO 16
IBAN: IT 29 P 05034 01014 000000000135

ovvero mediante assegno bancario o circolare intestato a Convenia srl, da consegnare il giorno dell’evento.

Modalità di disdetta:

La disdetta dovrà essere comunicata in forma scritta entro 7 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) antecedenti l’inizio dell’evento formativo. Nel caso in cui la disdetta pervenga oltre questo termine o si verifichi la mancata presenza dell’iscritto al corso, la quota verrà addebitata per intero; sarà cura della Società inviare al partecipante gli atti del convegno. Si fa presente che, in qualunque momento, l’azienda/ente/studio professionale può sostituire il proprio iscritto, previa comunicazione del nominativo del nuovo partecipante.

Prenotazione alberghiera:

La Società, su richiesta dei partecipanti, può provvedere alla prenotazione alberghiera a condizioni agevolate presso la struttura dove si terrà l’evento formativo. Si raccomanda di provvedere alla prenotazione almeno sette giorni prima della data di inizio del convegno. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.convenia.it oppure contattare la Società al n. 011 889004 o all’indirizzo di posta elettronica info@convenia.it

  • Data

    16 Aprile 2020

  • Luogo

    Evento in videoconferenza

  • Orario
    9.30 - 13.00
  • Quota di Partecipazione

    € 300 + IVA per persona

  • Advance booking

    sconto 20% fino all'8 Aprile

  • Fruizione
    Videoconferenza: alcuni giorni prima dell’evento i partecipanti riceveranno via mail le credenziali e le istruzioni di accesso alla piattaforma tecnologica utilizzata da Convenia per il Webinar, che non necessita di particolari requisiti tecnici.
  • Crediti formativi
    L'evento è in fase di accreditamento (CFP) presso i Consigli degli Ordini Professionali competenti